martedì 20 febbraio 2018

IL PRESEPE DELLE CAMPAGNE

Fiorenzuola, mostra e premiazione al Circolo Fotografico


Sabato 18 febbraio, presso il Circolo Cinefotografico in piazza Caduti 1 di Fiorenzuola d'Arda, è stata premiata la foto più bella, in cui gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado hanno mostrato la bellezza dei Presepi delle Campagne. 


La premiazione è giunta alla  7° edizione del concorso fotografico e giornalistico "IL PRESEPE DELLE CAMPAGNE", con relativa mostra visitabile fino al 4 marzo nei giorni di lun-merc-ven dalle 21 alle 23 - festivi 10-12 e 17-19.

Numerose le foto premiate e, come le precedenti edizioni, anche il nostro Istituto nelle vesti giornalistiche del Carpe Diem, si è aggiudicato il primo premio con una foto che ritrae un presepe della famiglia Arduini di Fiorenzuola. 



Essenzialità, semplicità e il mistero della nascita di Gesù bambino, sono le caratteristiche di un'arte neppure tanto nuova, ma sempre affascinante, quale è appunto quella della teatralità dei Presepi. Lo scatto, eseguito magistralmente dagli alunni della classe 4AITE, è anch'esso una forma d'arte e i ragazzi sono riusciti ad evidenziare la bellezza con una semplice foto.



la Redazione 

0 commenti:

Posta un commento