mercoledì 18 aprile 2018

Cracovia mon amour ...terzo giorno

La prima cosa da dire in merito alla giornata di oggi è che è una data memorabile, se non altro per mia madre che mi ha messa al mondo e, se mio padre ci fosse ancora, lui direbbe che il 18 aprile gli è nata la figlia più strana rispetto alle altre due. Ovviamente in senso positivo...
Festeggerò i miei ... anni nel miglior modo possibile: con i miei nipoti adottivi, ossia gli alunni. 

A parte questo, l'avventura polacca continua con un andamento spedito, anche e soprattutto grazie a Uncino, il nostro capitano, attento a controllare che il vento sia sempre in poppa. 
Maurigno - invece - gradirebbe sentire il canto delle sirene,  se non altro per fermare un poco la marcia e godere dell'atmosfera della città di Cracovia con della buona musica. Peccato che per farlo bisognerebbe essere legati all'albero maestro. 

Per quanto riguarda me, mi limito a godermi la città e devo dire che - anche se gli alunni diranno il contrario - si mangia bene. Devi solo indicare bene il piatto che desideri senza pronunciare i nomi impronunciabile delle pietanze. 

La visita al castello di Wawel non era suggestiva come ciò che abbiamo visto ieri, ma strabiliante la parte intitolata The lost wawel: il castello sotterraneo.
Domani sveglia molto, molto presto.

continua...


0 commenti:

Posta un commento